CENTRO SOCIO-EDUCATIVO PER DISABILI L’AGORA’

Il Centro ha come obiettivi principali quello dell’integrazione e della normalizzazione degli utenti diversamente abili per offrir loro percorsi e condizioni del vivere quotidiano che siano il più possibile vicine alle normali circostanze di vita. In particolare gli interventi previsti dall’equipe operativa sono: di natura assistenziale a sostegno di coloro i quali la menomazione ha prodotto una situazione di oggettiva impossibilità a svolgere autonomamente le normali attività della vita quotidiana; di gruppo tendenti a sviluppare dinamiche positive di integrazione sociale; di gruppo tendenti a sviluppare abilità psicomotorie; individuali, tesi a sviluppare abilità cognitive e funzionali mancanti.

Da segnalare inoltre il Laboratorio Teatrale che ha messo in scena diversi spettacoli, tutti molto apprezzati ed applauditi ed il laboratorio di ceramica che vede gli utenti impegnati in un vero e proprio lavoro a carattere artigianale supportati oltre che dall’equipe operativa anche a un maestro d’Arte.

Equipe: coordinatore Assistente Sociale, Psicologo, Educatori Professionali, Assistenti Domiciliari e dei Servizi Tutelari

Scarica la Brochure del Centro

Scheda sintetica

Servizio

Centro diurno S/E per disabili

Tipologia del servizio

tipo A

Committente

Comune di Cisterna di Latina (LT)

Coordinatore

Sonia Cappuccia

Posti

15

Indirizzo

Via Vittime del Terrorismo, snc – 04012 Cisterna di Latina (LT)

Tel./Fax

06.9682755

Cell.

347.4498837

Email

centroagora@comune.cisterna.latina.it

Email coordinatrice

cappuccia@altricolori.it

Periodo

dal 2001 a tutt′oggi